CAMPUS MUSICALE 2019

Zorya is  Music, Art, Sport, Cinema, Everything

Castello di Saliceto (CN)

CASTELLO DI SALICETO

Organizziamo il Campus Estivo con l’obiettivo di offrire ai giovani e a tutti i partecipanti un’esperienza didattica completa in grado di alternare lo studio tradizionale e la sperimentazione musicale al divertimento e al relax. 

Grazie all’esperienza e alla sensibilità dei nostri insegnanti, avranno la possibilità di crescere e sviluppare le capacità musicali.

A chi è rivolto?

Il corso è aperto a tutti (età minima 10 anni), dai principianti agli allievi di ogni livello oltre che a coloro che per la prima volta desiderano approcciarsi ad uno strumento musicale. Inoltre, durante il corso sarà data a tutti la possibilità di fare delle lezioni di prova di altri strumenti che non siano il proprio. 

 

I corsi del Campus

Il corso ha l’obiettivo non solo di migliorare la conoscenza tecnico-espressiva dello strumento, ma anche di perfezionare il metodo di studio, fondamentale per ottimizzare i tempi di apprendimento. Partecipando al nostro Campus Estivo gli allievi hanno la possibilità di conoscere altre persone che amano la musica e desiderano approfondire o scoprire uno degli strumenti proposti all’interno dei nostri corsi. Le giornate di studio saranno organizzate, per un totale di 4 ore al giorno, dai corsi individuali, collettivi e di musica d’insieme, senza mai tralasciare lo spazio dedicato all’aggregazione, al divertimento e al relax.  

 

Programma giornaliero

•alle 7:30 – colazione

•dalle 8:30 alle 12:30 – lezioni e laboratori e  attività naturalistiche

•alle 13:00 – pranzo e relax

•dalle 14:30 alle 19:00 – lezioni e laboratori

•alle 19:30 – cena

Durante il campus saranno altresì previste escursioni naturalistiche curate dall’Associazione Trekking in Langa con percorsi mirati a far conoscere le bellezze naturali del territorio.  

Al termine del Campus Musicale, inoltre, il saggio finale permetterà loro di sperimentare e mostrare quanto appreso al fianco dei nostri insegnanti. 

 

DAL 7 al 13 LUGLIO 2019

Gli insegnanti 

Arpa: Francesca La Carrubba

Chitarra: Dario Bertano

Fisarmonica: Ezio Ghibaudo

Pianoforte: Elisa Ferrara, Elena Bracco

Pianoforte storico: Gianmaria Bonino

Viola: Simona Perotti

Violino: Marco Ficarra, Vera Anfossi, Isabella Slamig 

Violoncello: Laura Manca, Marco Allocco

DAL 14 AL 20 LUGLIO 2019

Gli insegnanti 

Chitarra: Silvio Barisone 

Clarinetto: Alessandro Cancelliere

Flauto traverso: Giorgio Secchi

Pianoforte storico: Gianmaria Bonino

Tromba: Michele Verra

Violino: Matteo Bargion

Violoncello: Silvio Verri

Per saperne di più sull’Associazione Note e Natura

L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni a persone e cose che si dovessero verificare durante tutto il periodo di svolgimento dei corsi negli spazi riservati a lezioni, studio e concerti.

Per qualsiasi richiesta o informazione si prega di contattare l’organizzazione al seguente indirizzo mail musica@zorya.it